Ganan

Rifugio Ganan

Il Rifugio Ganan è generalmente più tranquillo del Rifugio Pian Grand. Il Rifugio si trova al centro della conca di pietra del Ganan, un paesaggio montano molto particolare, privo di vegetazione e selvaggio. Anche in questo rifugio, spesso è necessario stringersi visto il numero dei presenti. dovendo condividere la cucina, la piccola sala da pranzo e la camera da letto. Una magnifica vista sul fondovalle della Val Calanca e un panorama serale con un tramonto indimenticabile. Un’esperienza di pernottamento molto alpina che rimarrà nella vostra memoria.

Prenotazioni
Pernottamento solo per gli ospiti che hanno effettuato la prenotazione
(Tel. 091 828 14 67)

informazioni

informazioni

2375 m.s.l.m., Coord. 732.690 / 138.140

  • Rifugio bivacco indipendente,
  • max. 7 posti,
  • Cucina a gas, stoviglie, coperte e materassi di lana,
  • Aqua direttamente davanti all’ingresso,
  • non ci sono impianti di riscaldamento.
  • Ricezione telefonia mobile: Swisscom

Indicazioni

In caso di maltempo non si deve assolutamente scendere direttamente a valle fino alla Rossa. Questo percorso è difficile da trovare e molto pericoloso. La soluzione migliore è proseguire lungo il Sentiero via Piz Ganan fino all'Alp Calvarec Desora e scendere attraverso l'Alp Calvarec Sot fino a Rossa.

Accesso al casolare dal paese di San Bernardino circa 8 ore e mezza (via Pian Grand, Trescolmen) Da Valbella circa 4 ore e mezza (via Alp Largé, Bocchetta de Büschenel) Da Rossa, Lagh de Calvaresc, Piz Ganan circa 5 ore e mezza.

Dal Rifugio Buffalora attraverso il Sentiero Alpino circa 3,0 ore.

Opzioni di tour nella zona - Cima di Gagela 2805 m s.l.m piccola arrampicata, 2–3 ore.

Impressioni

Impressioni