Ganan

Rifugio Ganan

Il Rifugio Ganan è generalmente più tranquillo del Rifugio Pian Grand. Il Rifugio si trova al centro della conca di pietra del Ganan, un paesaggio montano molto particolare, privo di vegetazione e selvaggio. Anche in questo rifugio, spesso è necessario stringersi visto il numero dei presenti. dovendo condividere la cucina, la piccola sala da pranzo e la camera da letto. Una magnifica vista sul fondovalle della Val Calanca e un panorama serale con un tramonto indimenticabile. Un’esperienza di pernottamento molto alpina che rimarrà nella vostra memoria.

Prenotazioni
La prenotazione presso il Rifugio Buffalora è obbligatoria
(Tel. 091 828 14 67

informazioni

informazioni

2375 m.s.l.m., Coord. 732.690 / 138.140

  • Rifugio bivacco indipendente,
  • max. 7 posti,
  • Cucina a gas, stoviglie, coperte e materassi di lana,
  • Aqua direttamente davanti all’ingresso,
  • non ci sono impianti di riscaldamento.
  • Ricezione telefonia mobile: Swisscom

Indicazioni

In caso di maltempo non si deve assolutamente scendere direttamente a valle fino alla Rossa. Questo percorso è difficile da trovare e molto pericoloso. La soluzione migliore è proseguire lungo il Sentiero via Piz Ganan fino all'Alp Calvarec Desora e scendere attraverso l'Alp Calvarec Sot fino a Rossa.

Accesso al casolare dal paese di San Bernardino circa 8 ore e mezza (via Pian Grand, Trescolmen) Da Valbella circa 4 ore e mezza (via Alp Largé, Bocchetta de Büschenel) Da Rossa, Lagh de Calvaresc, Piz Ganan circa 5 ore e mezza.

Dal Rifugio Buffalora attraverso il Sentiero Alpino circa 3,0 ore.

Opzioni di tour nella zona - Cima di Gagela 2805 m s.l.m piccola arrampicata, 2–3 ore.

Impressioni

Impressioni